Una Corsa da Re, l’evento running alla Reggia di Venaria

LIFESTYLE

Pubblicato il: 12/10/2018


una corsa da re 2018

Una Corsa da Re: domenica 14 ottobre, la 7ª edizione

Domenica 14 ottobre torna Una Corsa da Re,  l’appuntamento imperdibile per migliaia di podisti da tutta Europa che si cimentano su più percorsi nello scenario unico dei Giardini della Reggia, del Parco La Mandria e del centro storico di Venaria Reale. Sabato 13 ottobre, invece, è dedicato ai runner in erba con la Corsa del Principino, pensata per i più piccoli da 0 a 10 anni, nella rinnovata location del Gran Parterre della Reggia di VenariaPer saperne di più, continua a leggere!

 

Una Corsa da Re: i percorsi

Una Corsa Re, organizzata da Base Running, in collaborazione con Regione Piemonte, Città di Venaria Reale, Reggia di Venaria e Parco Regionale La Mandria, è un evento dedicato a tutti gli amanti dello sport, della bellezza e della natura e che coinvolge 10mila partecipanti da tutta Europa.

Si sviluppa su quattro distanze, tra Storia, Natura e Arte30km, 21km10km e 4km.  La 10 Km, inoltre, è la tappa finale della Maratona Reale e offre la possibilità di prendere parte anche alle distanze lunghe ed entrare ugualmente nella classifica finale grazie al punto di rilevamento cronometrico posto al decimo chilometro.

 

4km corsa/camminata non competitiva

10km competitiva e non competitiva

21km competitiva e non competitiva

30km competitiva e non competitiva

 

Ritrovo: dalle  7:30 al Race Village, piazza della Repubblica, Venaria Reale.

Start: alle 9:30 (30km e 21 km); alle 10 (10 km e 4 km). Allea centrale dei Giardini della Reggia di Venaria.

Arrivo di tutte le distanze: Gran Parterre della Reggia di Venaria.

 

La Corsa del Principino: l’evento per i più piccoli

Sabato 13 ottobre 2018, per i baby runner da 0 a 10 anni, si terrà la Corsa del Principino, nella rinnovata location del Gran Parterre della Reggia di Venaria. Si tratta di una corsa-camminata non competitiva di 400 metri per bambini da 0 a 5 anni (Scuola dell’infanzia e più piccoli, anche accompagnati in gara) e 800 metri da 6 a 10 anni (anche 11 anni compiuti se ancora Scuola Primaria)

Ritrovo: dalle 14 presso il Race Village, Reggia di Venaria.

Partenza: alle 16, Gran Parterre della Reggia di Venaria.

 

Per approfondire, consulta il programma completo su Base running.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni