Le 5 app per fare sport

BENESSERE

Pubblicato il: 30/01/2019


migliore app per esercizi fisici a casa

Le migliori applicazioni per il fitness

Utilizzare le app per fare sport è ormai un’abitudine consolidata da milioni di utenti. Negli ultimi anni gli sviluppatori hanno fatto enormi progressi sul fronte fitness, anche grazie alla compatibilità dei telefoni con fittracker, smartwatch e altri dispositivi in grado di monitorare i nostri parametri durante l’attività fisica. Ecco una selezione delle migliori app, utili per tornare in forma.

MyFitnessPal

MyFitnessPal è il punto di riferimento nel mondo dei conta calorie per mobile. Eletta a numero uno anche dall’autorevole rivista americana Consumer Reports, è tra le app più diffuse e apprezzate su Google Play. Perché scaricarla? Ha uno scanner con codice a barre che ci aiuta a riconoscere gli alimenti confezionati, un database completo e ricco di alimenti, un’impostazione a obiettivi, compatibilità con tante app, servizi e dispositivi fitness di terze parti, progressi in tempo reale e informazioni nutrizionali avanzate. Ed è anche social!

Runstastic

Tra le app per fare sport, Runtastic offre un supporto notevole per tutti coloro che desiderano praticare sport aerobici e fitness all’aria aperta: corsa, ciclismo, nuoto e così via. Le funzionalità disponibili nella versione gratuita di Runtastic sono molte, ma passando alla Pro l’esperienza fitness può essere completata in funzione di Percorsi, allenamenti più specifici o Story running per motivarsi al massimo.

Sworkit

Un’altra app interessante è Sworkit: Personal Trainer, che offre una serie di allenamenti differenti, da quelli brevi di soli 5 minuti a quelli più impegnativi dalla durata massima di un’ora.

Esercizi a casa

L’app Esercizi a casa-– Dieta e allenatore personale si propone di aiutarci a mantenerci in forma metodicamente. In altre parole, non si avrà bisogno di un istruttore o di costose attrezzature, grazie a questa app basterà sfruttare il peso del corpo e impegnarsi per pochi minuti al giorno per avere un corpo più tonico. Sono compresi esercizi specifici per addominali, gambe, braccia e glutei, oltre a quelli che interessano tutto il corpo. Tutti gli esercizi sono stati creati da personale esperto e sono adatti sia per gli uomini sia per le donne.

7 Min Workout Allenamento

Questo allenamento in 7 minuti si basa sull’HICT, l’high intensity circuit training, che è stato dimostrato essere il modo “più sicuro, più efficace e più efficiente” di migliorare la forma muscolare e aerobica. L’app è impostata in questo modo: 12 esercizi da fare per 30 secondi ciascuno, con una pausa di 10 secondi tra l’uno e l’altro. Gli attrezzi? Bastano solo una sedia e un muro. L’intero ciclo di esercizi può essere ripetuto 2 o 3 volte, a seconda del tempo a disposizione.

Leggi anche Come smaltire l’acido lattico.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni