Tutto sull’allenamento Superjump

BENESSERE

Pubblicato il: 31/01/2019


trampolino elastico jill cooper benefici

L’attività con il trampolino ideata da Jill Cooper

Il Superjump è l’innovativo metodo di allenamento ideato da Jill Cooper che utilizza un tappeto elastico per dimagrire più velocemente del solito, migliorare la resistenza polmonare e cardiaca e la coordinazione tra gli arti, tonificare e combattere la cellulite. Continua a leggere per saperne di più!

Che cos’è il Superjump

Era il 2008 quando Jill Cooper, consulente di fitness e insegnante in numerose trasmissioni TV, scrivendo un libro sulla cellulite ha cominciato a lavorare con un trampolino giocattolo acquistato nella grande distribuzione. Quando lo ha fatto provare ai sui suoi clienti si è accorta che il tappeto era troppo rigido e di scarsa qualità, così ha iniziato direttamente a produrli. E, nel 2012, commissiona una ricerca scientifica incentrata sul Superjump e pubblicata sull’ELAV Journal. I risultati? Stando alle ricerca, questa forma di allenamento aumenta del 14 per cento il metabolismo rispetto agli stessi esercizi a terra, stimola fino al 1400 per cento in più il ritorno linfatico, migliora il colesterolo, abbassa la pressione arteriosa, riduce il grasso corporeo, diminuisce l’impatto a terra sulle articolazioni dell’85 per cento.

Un allenamento per tutti

Il Superjump può essere declinato in tanti metodi a seconda degli obiettivi e della propria preparazione: Original, Power, Kombat, Thunderbell, Intensity, Hot Dance, Junior, Pro PT e Super G. Durante gli esercizi, le articolazioni, in particolare caviglia, ginocchio e colonna sono al sicuro. Ma, per tutelarle ulteriormente, si tengono le gambe leggermente piegate. Il busto, flesso in avanti, aiuta a dare maggiore equilibrio, mentre le spalle rilassate evitano di contrarre la zona cervicale. La testa viene tenuta allineata al busto. L’allenamento è adatto a chiunque, ad eccezione delle donne nei primi mesi di gravidanza e coloro che soffrono di prolassi o cardiopatie.

Superjump, a casa o in palestra

Il tappeto elastico può essere utilizzato direttamente a casa, acquistando il trampolino e i DVD delle lezioni. Solitamente ha un diametro che va dagli 80 ai 110 cm e può essere riposto sotto il letto o dietro una porta. Inoltre, se si utilizza la barra stabilizzatrice può essere facilmente rimossa. Ma il Superjump si può trovare anche in più di 2 mila palestre, in 7 Paesi in tutto il mondo.

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni