Per la Festa della donna, regalati una giornata tutta per te

BENESSERE LIFESTYLE

Pubblicato il: 08/03/2019


per la festa delle donne

Ritrova la serenità con una pausa a tutto benessere

Troppo spesso le donne mettono al primo posto il lavoro, la famiglia e gli impegni, facendo scivolare in secondo piano i propri bisogni. In questo modo i livelli di stress aumentano inesorabilmente e i “devo” e i “sono costretto a fare” superano di gran lunga i “sento la necessità di”. Allora perché non approfittare della Festa della donna per staccare la spina e concedersi una pausa energizzante e a tutto benessere? Qui trovi qualche prezioso consiglio, valido anche per il resto dell’anno!

Concediti più tempo

Normalmente, appena apri gli occhi, le notifiche sul tuo smartphone si moltiplicano incessantemente? Oggi prendi una pausa dalla tecnologia: Whattsapp, Facebook, Twitter e Instagram possono aspettare. Per prima cosa, siediti sul divano per 10 minuti, senza tv, radio o telefono. Respira lentamente e cerca di non pensare a nulla.  Poi prepara una colazione speciale per te e per i tuoi cari e sedetevi tutti insieme al tavolo per consumarla.

Ritagliati uno spazio solo tuo

Prenditi il tempo che ti serve e utilizzalo facendo quello che più ti rilassa e interessa. Spesso è sufficiente fare piccole cose per stare meglio, come dedicarsi al giardinaggio, leggere un buon libro o ballare sulle note della tua canzone preferita. Non rinunciare mai a questi momenti, anche se sembrano quelli più facilmente sacrificabili.

Organizza una gita fuori porta

Vai fuori città, ammira posti nuovi, fai un percorso eno-gastronomico con i tuoi amici o il tuo compagno. Ridere e scherzare ti permette il naturale rilascio delle endorfine e ti fa sentire felice. Le giornate a contatto con la natura, in particolare, hanno un effetto terapeutico, allontanano l’ansia e aiutano a vivere meglio, stimolando la creatività e migliorando le capacità di problem solving.

Dedicati allo sport

Spesso si rinuncia a hobby, sport passioni. Fai riemergere quello che hai lasciato nel fondo del cassetto e dai forma ai tuoi interessi. Qualche esempio? Approfitta del clima piacevole per fare l’attività fisica che più ti piace: basta una semplice passeggiata al parco per migliorare fisico e umore! Anche la meditazione è efficace per ridurre ansia e stress, donando una sensazione di rilassamento generale.

Prenditi cura del tuo aspetto

Non sempre è possibile prenotare un appuntamento mattutino con l’estetista, ma quel giorno potrebbe essere proprio oggi! In alternativa, applica dolcemente una crema sul tuo viso e scegli con cura come truccarti. Se prima di uscire ti guardi allo specchio e ti senti bella, anche il tuo umore ne beneficia.

Cena fuori casa

Per la cena, prendi appuntamento con il tuo fidanzato o con un’amica. Gustando un buon piatto, ti sentirai appagata e carica di energia.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni