Come avere una bella pelle

BENESSERE SALUTE

Pubblicato il: 06/04/2019


pelle belle cosa mangiare

I consigli per una pelle sana e luminosa

Il cambio di stagione si sta facendo sentire sulla pelle del tuo viso? Scopri come avere una bella pelle, morbida e luminosa, in sei consigli di bellezza!

Cura l’alimentazione

Per avere una bella pelle, occorre partire dall’alimentazione. A tavola, privilegia cereali e farine integrali, legumi, tè verde, frutta e verdura di stagione e yogurt. Evita i cibi troppo elaborati, fritti o zuccherini che rallentano la digestione. Bevi almeno otto bicchieri di acqua al giorno e aiutati con qualche integratore, come quelli a base di lievito vivo o acido alfa lipoico.

Fai un peeling una volta alla settimana

Per rimuovere delicatamente le cellule morte, chiudere i pori e affinare la grana della pelle, è importante eseguire uno scrub una volta a settimana. Una corretta detersione è il primo passo per combattere i segni del tempo, eliminare il sebo in eccesso, i residui di trucco e le tracce di inquinamento. Per creare uno scrub direttamente a casa, ti bastano un cucchiaino di zucchero, tre di olio d’oliva e due di miele. Amalgama il tutto e massaggia il viso con movimenti circolari per rinnovare lo strato superficiale della pelle e regalare nuovo vigore al tuo viso.

Usa la crema solare

Hai mai pensato di utilizzare la crema solare anche in città? Applicare una crema con filtro 30 anche d’inverno per andare in ufficio o come base trucco è un’ottima soluzione per proteggere la pelle e garantirne la salute.

Dimentica le cattive abitudini

Per avere una bella pelle sono fondamentali tre azioni: non fumare, limitare l’uso di alcolici ed evitare l’esposizione incontrollata al sole durante tutto il periodo dell’anno.

Gioca d’anticipo

Combatti giornalmente i segni del tempo fin dalla giovane età. Riposa almeno 7-8 ore per notte e idrata la pelle in profondità per mantenerne l’elasticità.

Goditi la sauna

Hai mai pensato ai benefici che la sauna può avere anche per la salute della pelle? Concediti una pausa rilassante, a scadenza settimanale, nel centro più vicino a te. Hai poco tempo o non sai dove andare? Usa il classico pentolone della nonna per dei bagni di vapore economici e super efficaci! Per mantenere la pelle del corpo morbida, sciogli due cucchiai di bicarbonato nell’acqua della vasca da bagno. Leggi anche Sauna, tutto quello che c’è da sapere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni