Gli sport che fanno dimagrire

BENESSERE

Pubblicato il: 09/05/2019


La top 6 degli sport brucia grassi

Per bruciare calorie e modellare la silhouette in vista dell’estate le mosse d’obbligo sono due: alimentazione sana e attività fisica regolare. Oggi vogliamo concentrarci sulla seconda, proponendoti sei sport che fanno dimagrire con più facilità di altri.

Corsa

Correre è una delle attività sportive più democratiche che ci siano: è economica, si può praticare senza vincoli di orari ed è adatta praticamente a tutti. Mediamente permette di bruciare una caloria ogni chilo in un chilometro, vale a dire che una donna di 60 chili brucia 60 calorie ogni chilometro percorso. Per consumare di più, esegui qualche variazione di ritmo, come alternare la corsa lenta agli scatti.

Nuoto

Oltre a coinvolgere quasi ogni muscolo, il nuoto è uno degli sport che fanno dimagrire maggiormente. Allunga la muscolatura senza sforzare le articolazioni, consente di bruciare tra le 500 e le 600 calorie in un’ora ed è adatto sia a chi è in forte sovrappeso sia a chi soffre di osteoporosi. Hai paura di annoiarti da solo in vasca? Prova le varie declinazioni del fitness acquatico: aquawalk, aqua funny trax, acquakombat, acquagym e non solo.

Freeclimbing

Che sia su una parete rocciosa o indoor, l’arrampicata fa bruciare 700 calorie l’ora. E sollecita i muscoli di tutto il corpo, soprattutto quelli delle mani e degli avambracci.

Tennis

Il tennis è un esempio perfetto di attività aerobica che permette di perdere peso velocemente divertendosi. Da solo o in coppia, praticandolo bruci circa 600 calorie all’ora, rassodi le braccia, ridefinisci la parte superiore del corpo mentre snellisci cosce e glutei.

Salto con la corda

Il salto con la corda è considerato solo un gioco da bambini. In realtà, è molto efficace nel migliorare la coordinazione, la postura e l’equilibrio e consente di bruciare tra le 600 e le 800 calorie all’ora.

Karate e non solo

Dal judo al kick boxing, passando per il kung fu, il taekwondo e il karate, le arti marziali restano uno degli sport più completi per sudare e potenziare la muscolatura. Pensa che in un’ora di allenamento puoi bruciare fino a 1300 calorie.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni