Body Groove, a tempo di musica

BENESSERE

Pubblicato il: 05/06/2019


Tornare in forma ballando

Hai mai provato il Body Groove? Una nuova forma di fitness che permette di muoversi liberamente, saltare e scatenarsi a ritmo di music,  per tornare in forma divertendosi. Come funziona esattamente? Continua a leggere per saperne di più!

Misty Tripoli, l’ideatrice del Body Groove

Il Body Groove, diventato velocemente una storia di successo in oltre 20 paesi, è la disciplina a corpo libero ideata da Misty Tripoli. La filosofia che ne sta alla base è molto semplice: cercare il proprio benessere al di là della taglia, imparando ad ascoltare e rispettare il proprio corpo. L’ideatrice la definisce “una rivoluzione divertente, piacevole, priva di stress e rilassante”. Durante la sessione fitness ogni partecipante interpreta a modo proprio la coreografia di base creando un proprio stile. Di fatto non esistono limiti e passi da seguire: basta ascoltare la musica e lasciare andare il corpo.

Come avviene una sessione di Body Groove

L’approccio al Body Groove è coinvolgente fin da subito e non prevede una fase di riscaldamento: si inizia appena si preme play. Misty Tripoli fornisce una coreografia di base, poi sta a te adattare i movimenti al tuo stile. Non ti senti un ballerino provetto o non hai un grande senso del ritmo? Non importa: quando sei te stesso non puoi mai sbagliare! Con Body Groove non c’è bisogno di alcun tipo di attrezzatura e puoi praticarlo anche scalzo. Gli esercizi sono semplici e brevi, possono essere eseguiti da chiunque, indipendentemente dall’età e dalle condizioni di salute, perché mentre vengono svolti non è richiesto in alcun modo di assomigliare a qualcuno: basta semplicemente lasciarsi andare ed essere se stessi.

Divertirsi facendo attività sportiva

Body Groove è un tipo di allenamento completamente diverso da qualunque altra attività tu abbia svolto fino a questo momento. È molto divertente ed è un’ottima forma di allenamento anche per chi è un atleta e pratica già regolarmente attività fisica. Tutto sta nel muoversi liberamente, senza paura di essere giudicato o di sbagliare. L’importante è essere se stessi fino in fondo, per vivere completamente l’esperienza e rigenerarsi sia sul piano fisico sia su quello mentale.

 

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni