Ginnastica in acqua: ecco 5 idee fitness

BENESSERE

Pubblicato il: 10/06/2019


ginnastica in acqua per dimagrire

Le nuove tendenze dell’estate

Tra gli sport più frequenti in acqua, oltre ovviamente al nuoto, c’è la l’acquagym, ma sono molte le attività che si possono svolgere in piscina, soprattutto in estate quando in palestra fa caldo e si ha voglia di trovare qualche alternativa. Se sei alla ricerca di nuove idee per fare ginnastica in acqua non perderti il nostro nuovo articolo!

Acquapole

La pole dance in acqua, sempre più amata e diffusa, si evolve e diventa acquapole. Brevettata in Italia nel 2010, si è presto affermata a livello internazionale come la nuova frontiera della ginnastica  in acqua. Fa per te se cerchi uno sport efficace, divertente, modulare e versatile. Con questa disciplina, infatti, puoi tonificare braccia, spalle, addominali, glutei e gambe mettendo in pratica 150 esercizi e più di 20 prese. Avrai a tua disposizione una vera e propria stazione di lavoro multifunzione, adatta a tutte le esigenze: per i più sportivi, per i giovani, gli anziani, le donne, gli uomini e tutte le taglie. Provare per credere!

Acquajump

L’acquajump è una delle ginnastiche in acqua più di tendenza per bruciare calorie divertendosi. Di cosa si tratta? L’allenamento consiste nel rimbalzare in modo regolare su uno speciale tappeto elastico attaccato al fondo della piscina, seguendo il ritmo della musica che accompagna ogni singolo esercizio e i comandi dell’istruttore.

Boxing Splash

Il Boxing Splash è un mix di musica, kick boxing e sparringball in piscina. Mentre la musica guida pugni e calci, l’acqua effettua un massaggio linfodrenante e anticellulitico super efficace. Ne risulta un combattimento totalmente sicuro e un movimento costante e dai grandi benefici.

Acqua circuit

L’Acqua Circuit è una particolare forma di ginnastica in acqua basata sulle stazioni di allenamento. Durante l’attività, utilizzi vari tipi di attrezzi per camminare, correre o pedalare sott’acqua. In questo modo riduci le sollecitazioni sulle articolazioni, aumenti il tono muscolare, migliori la circolazione sanguigna, bruci calorie e riduci gli inestetismi della cellulite grazie al costante massaggio svolto dall’acqua.

Acquamovida

L’acquamovida è la danza reggae in versione piscina, perfetta se vuoi eliminare qualche chilo di troppo perché comporta un dispendio energetico fino a 500 calorie in 50 minuti e aiuta a tonificare tutto il corpo.

 

 

 

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni