Estate in città: i consigli fitness

BENESSERE

Pubblicato il: 04/07/2019


Mantenersi in forma in città

Per chi trascorre l’estate in città, questa è la stagione giusta per vivere appieno i parchi e gli spazi dedicandosi a qualche benefica attività outdoor. Da dove cominciare? Scoprilo nelle prossime righe!

Corsa al parco

Sei un amante degli sport outdoor? Allora approfitta delle giornate più lunghe per una corsa al mattino presto o all’ora del tramonto, per un momento davvero rigenerante per mente e corpo. Gustati i colori accesi dell’estate fuori dalle ore più calde e scegli percorsi alternativi per un’esperienza ancora più rilassante.

In sella

Man mano che la città si svuota e il traffico si fa meno intenso, sarà ancora più piacevole fare lunghe pedalate in bicicletta in totale sicurezza. Cogli l’occasione per coinvolgere amici o familiari e organizza qualche bella gita fuori porta nelle zone limitrofe. Divertiti a scovare nuovi angoli di bellezza che, nella frenesia dell’inverno lavorativo, ti sfuggono.

Esercizi a corpo libero

Se trascorri l’estate in città, fai dei parchi dei veri e propri alleati di salute e bellezza! Esegui un ciclo di esercizi a corpo libero per tonificare tutto il corpo o, se preferisci, dedicati allo yoga fuori dalle mura della palestra.

Pattinaggio

Che si tratti di quelli a quattro ruote o con le ruote in fila, poco importa: il pattinaggio è uno sport completo che migliora l’equilibrio, la coordinazione e allena i muscoli (addominali, pelvici, glutei e gambe). Provalo per un’oretta, qualche volta a settimana, meglio se in un parco con strade predisposte, e vedrai che benefici!

Non solo calcio

Da una partita di pallavolo, passando per una di calcio e calcetto, fino al beach tennis: per l’estate in città sono tanti gli sport da praticare all’aria aperta, divertendoti con gli amici di sempre o facendo nuovi incontri. Il modo per goderti del tempo di qualità è a portata di mano, approfittane!

 

 

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni