Fitness in spiaggia: gli spunti per l’estate

BENESSERE

Pubblicato il: 19/07/2019


Le discipline da portare al mare

Dallo yoga al corpo libero, passando per il running. D’estate l’imperativo è soltanto uno: muoversi! L’estate è il momento migliore per mettere in pratica uno stile di vita orientato al benessere e allo stare meglio. Allora ecco qualche dritta per mettere in pratica il fitness in spiaggia!

Più elasticità con lo yoga

Durante la bella stagione sposta gli allenamenti dalla palestra agli spazi aperti, a contatto con la natura. Metti in pratica gli asana, le posizioni dettate dal tuo maestro di yoga, direttamente in spiaggia per ampliarne ulteriormente i benefici. Attraverso questa disciplina, molto amata dalle supermodelle di mezzo mondo, sincronizzi il respiro, lavori sulla flessibilità fisica e mentale, calmi il sistema nervoso e aumenti la concentrazione.

In equilibrio con il Sup

Per il Sup, ovvero lo Stand Up Paddle, servono un pizzico di equilibrio e coordinazione, ma è più facile e divertente di quanto puoi immaginare. Utilizzandolo lavori essenzialmente sulla fascia muscolare centrale (addominali e schiena), braccia e gambe. Ma non sono da sottovalutare anche i benefici per la psiche: stare a contatto con l’acqua ti regala un piacevole effetto calmante e antistress.

Running

Tra le idee fitness in spiaggia, la corsa è una delle attività più pratiche. Correre sulla spiaggia implica quasi il doppio delle energie rispetto a quello sull’asfalto, tonifica e permette di bruciare calorie. Per quanto piacevole possa essere correre a piedi nudi, preferisci sempre le scarpe per non sollecitare troppo le articolazioni.

 

 

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni