I trucchi da seguire
Non esiste estate senza abbronzatura perfetta. Già, ma come ottenerla? Oltre al sole, ci sono altri piccoli accorgimenti da adottare: a partire dalla tavola passando per le creme da applicare prima e dopo il bagno di sole. Ecco qualche consiglio da seguire per una tintarella rispettosa della pelle!
Prepara la pelle
Per favorire un’abbronzatura perfetta e omogenea, prepara la pelle all’esposizione solare. Per farlo, utilizza un esfoliante su viso e corpo per rimuovere le cosiddette cellule morte e far respirare a fondo la pelle. Se desideri fare uno scrub direttamente sotto la doccia, prima di procedere all’asciugatura passa sul corpo dell’olio idratante per una piacevole sensazione di idratazione profonda.
Esponiti gradualmente
Per favorire la produzione di melanina, l’ideale è esporsi con gradualità nei primi giorni. Rispetto a interminabili sedute sotto il sole, che possono esporre la pelle a bruciature e conseguenze anche serie, preferisci un’esposizione breve, ma costante.
Occhio agli orari
Per ottenere un’abbronzatura perfetta evita le ore più calde del giorno e utilizza una buona crema solare da applicare a intervalli regolari e dopo ogni bagno in acqua. Il momento migliore per prendere il sole è al mattino fino alle 11 e il pomeriggio dopo le 16, per evitare le ore centrali.
Scegli il movimento
Per conquistare un’abbronzatura perfetta, fai qualche passeggiata lungo la spiaggia, gioca a beach volley o dedicati alla tua attività preferita. Oltre ad essere un toccasana per la salute, fare attività favorisce la distribuzione omogenea dei raggi solari su tutto il corpo. Così facendo sarà impossibile ritrovarti a fine vacanza con un lato più scuro dell’altro!
Cura l’alimentazione
Anche l’alimentazione gioca un ruolo determinante per ottenere una pelle dorata in poco tempo. Porta in tavola carote, frutta rossa, spinaci, pomodori, ravanelli, radicchio, olio d’oliva, frullati, centrifughe e tanta acqua per una pelle idratata e lucente.
Dopo l’esposizione
Dopo esserti esposto al sole, preferisci la doccia al bagno, evita gli scrub troppo aggressivi e usa saponi delicati e naturali. Almeno fino all’autunno, preferisci acque profumate, creme e olii essenziali naturali che mantengano l’idratazione della cute.