I libri per bambini da leggere in vacanza

GENITORI E FIGLI

Pubblicato il: 29/07/2019


Cosa leggere sotto l’ombrellone

L’estate è il momento migliore per stimolare la fantasia, andare alla scoperta della natura e di nuovi mondi attraverso i libri per bambini. Ecco allora qualche suggerimento per lasciarsi andare ad avventure tutte da scoprire, anche sotto l’ombrellone!

Nancy Drew e il mistero dell’orologio di Carolyn Keene

Nessun mistero è troppo grande per la mitica Nancy Drew! Protagonista di una serie di 170 volumi è una detective in erba e figlia di un famoso avvocato. Qui alle prese con un caso di ladri, testamenti ed eredità in cui sfoderare l’ingegno e incastrare i colpevoli.

Ciao, tu. Indovinami, scoprimi, sappimi di Beatrice Masini e Roberto Piumini

Che cosa fai se un giorno, in classe, trovi un bigliettino nello zaino da parte di qualcuno che vuole farsi scoprire? Un libro che parla dell’amore fra Michele e Viola, con delicatezza e tenerezza, perfetto per tutti gli adolescenti.

Harry Potter di J. K. Rowling

Ormai la saga del maghetto della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è un grande classico per l’infanzia. Inizia con il primo capitolo della saga: Harry Potter e la Pietra filosofale.

Il barone Rampante di Italo Calvino

Il dodicenne Cosimo Piovasco di Rondò, dopo una lite con i genitori, decide di trasferirsi a vivere sulle cime degli alberi. Crescerà e studierà senza scendere mai più dai rami. Un libro da rileggere, anche da adulti.

Speciale Violante (Mondadori) di Bianca Pitzorno

Le lunghe estati in un paesino di montagna sono, per Barbara, Valentina e Vittoria, un’occasione per ritrovarsi e per scambiarsi segreti e confidenze. Ma quest’anno, a movimentare accade qualcosa di insolito a movimentare le loro giornate: la troupe di una nota telenovela arriva a Dorgo per girare nuovi episodi. E tra loro, anche la giovane protagonista Scintilla Luz, molto diversa da come appare sullo schermo.

Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi

Di Pinocchio, burattino perdigiorno e generoso, si amano anche i difetti, con l’indulgenza che si riserva a chi si conosce molto bene. Uno dei libri italiani più tradotti nel mondo, oltre che uno dei ritratti più acuti dei vizi e delle virtù.

 

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni